Air Show

Due giorni dedicata alle Frecce Tricolori



Un grande evento che si svolgerà il 4 e 5 agosto sul lungolago di Montefiascone, due giorni di grandi emozioni, che solo la Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce tricolori è in grado di regalare al numerosissimo pubblico che le segue in tutto il mondo.

Ci saranno quattro varchi presidiati dalle Forze dell’ordine- a ricordarlo è l’assessore Manzi,- il traffico veicolare sarà chiuso sul lungolago, e le aree parcheggio saranno servite da navette.

PROGRAMMA

Si inizia sabato 4 agosto alle ore 10.30 presso il lungolago di Montefiascone, dove avrà luogo l’inaugurazione del Monumento agli Aviatori, cerimonia che vedrà in prima fila il cerimoniale dell’Aeronautica militare attraverso 16 picchetti armati, 2 porta corona ed un trombettiere, cerimonia che terminerà per le ore 11,30 orario di inizio delle prove generali degli assetti di volo dell’Airshow che terminerà alle ore 16.

La sera del sabato ore 21,30 un altro evento straordinario, presso piazzale Mauri, concerto della Banda musicale dell’Aeronautica militare, 50 musicisti per 80 minuti di spettacolo, attraverso sinfonie di Beethoven, Mozart, Rossini ed arrangiamenti moderni diretti dal Maestro Marco Moroni.

Domenica 5 Agosto dalle 11,30 alle 16, giornata ufficiale dell’Airshow Lago di Bolsena, per commemorare i 30 anni dalla scomparsa del Col. Paolo Scoponi ed il 25° del Maggiore Piero Giraldo.

I 13 Assetti di volo che si esibiranno:

Eli-SAR passaggio Bandiera e Inno Nazionale

– Eli-SAR Demo recupero naufrago

– VV.FF. CL-415 – Scoop

– Corbi Starlet- G.Ignoto- Acro

– Extra 300 – S.Crisarà – Acro

– Cap-10 – P.Zito – Acro

– Pitts – C.Mariani – Acro

– Elitaliana – Demo eli

– Cessna-320 – P. Gatto- passaggi

– 3 Seamax ULM Idro- passaggi

– 4 ULM – Blu circe – Voltige

– 2 EFA-Grosseto – passaggi

– PAN Pattuglia Acrobatica Nazionale, esibizione

 

Info: www.airshowlagobolsena.it