Festa del Vino

Consolidato appuntamento con l’enogastronomia di metà agosto che da quest'anno si apre anche alle piccole aziende produttrici e ai piccoli produttori di Vignanello


pubblicata il 12/07/2018

La manifestazione, giunta alla 49a edizione, è dedicata al vino e agli altri prodotti tipici del territorio ma è anche un’occasione per rispolverare le tradizioni locali, come gli sbandieratori o il carri del vino. Per chi non ha mai visitato Vignanello è, soprattutto, una buona occasione per scoprire questo grazioso centro abitato della Tuscia Viterbese.

In questi giorni di festa verranno organizzati anche tour guidati nei "Connutti", la Vignanello sotteranea, nel Castello Ruspoli e nel centro storico del paese.

Durante tutta la manifestazione sono presenti numerose esibizioni di artisti di strada, con spettacoli itineranti, stand enogastronomici curati dalle associazioni locali, laboratori per bambini, mercatini, mostre e punti info sul nostro territorio.

Una festa che vede come attore principale il vino e la sua produzione, ma vuole legare e mettere in connessione tutte quelle eccellenze che non trovano sufficiente spazio nel nostro territorio come la cultura, il cibo e l'arte.

 

www.prolocovignanello.org