Sagra della Pecora

Torna a Fabrica di Roma la Sagra della Pecora 


pubblicata il 10/07/2018

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con il Comitato festeggiamenti San Matteo e Giustino, è andato rapidamente crescendo, da un anno all’altro, tanto da far registrare, ogni sera numeri da capogiro.

Il grande successo è da attribuire sia all’ottima organizzazione che all’eccellente cibo servito negli stand.

La sagra nasce e si sviluppa in un contesto di valorizzazione del territorio locale e delle sue antiche tradizioni, tra cui la transumanza, una delle risorse più radicate nella Tuscia che, ancora oggi, conta un gran numero di allevatori.

Molte le specialità che saranno servite durante le tre sere della manifestazione, a partire dalla novità di quest’anno, le imperdibili salsicce di pecora.

E poi ancora gnocchi al castrato e all’amatriciana, pecora alla brace e alla callara, coratella, salsicce di maiale, cicoria ripassata, patatine, cheese cake ricotta e pere fino agli immancabili arrosticini, il tutto a prezzi estremamente popolari.

Da sottolineare, inoltre, il vino di ottima qualità che sarà disponibile grazie agli accordi stretti con un noto produttore locale.

Per info e prenotazioni:  www.facebook.com/comitatosanmatteo.fabricadiroma - www.facebook.com/SagradellapecoraFabricadiRoma