Teresina e la Compagnia Battan l ' Otto

Quando non c’era niente di già pronto



Luglio al Museo del fiore si chiude con uno spettacolo recital a cura della Compagnia “Battan l’Otto” di Sorano e Acquapendente dedicato alla riscoperta e valorizzazione delle tradizioni. Verremo trasportati, con canti, balli e racconti, nel mondo contadino di un tempo, anni critici ma comunque allegri di cui ricorderemo i modi di vivere, amare, lottare e credere nei valori veri della vita.

L’evento è gratuito ed adatto a grandi e piccini. Tutti potranno immergersi nel mondo contadino partecipando ad una particolare visita alle sale del Museo, ascoltando racconti legati alle tradizioni popolari e partecipando a approfondimenti tematici per riscoprire come si viveva un tempo, “quando non c’era niente di già pronto”.

Per concludere in allegria la serata, è prevista su prenotazione, una cena fredda a buffet sotto il grande noce nel giardino del Casale in collaborazione con il ristorante “Nuovo Castello” di Torre Alfina.

 

Info: Per informazioni e prenotazioni obbligatorie contattare Coop. L’Ape Regina 388 8568841- eventi@laperegina.it - facebook museodelfiore.