Urban Vision

Street Art Festival, per le strade ed i vicoli del centro storico .



Nato per dare un nuovo volto alla cittadina laziale, Urban Vision irrompe con le sue luci, trasformando per due giorni il centro storico di Acquapendente in un palcoscenico dinamico; i vicoli, i cortili e gli scorci generalmente solitari riacquistano vita attraverso i colori delle numerose mostre, installazioni ed esposizioni presenti. Una due giorni da non perdere per chi ha la necessità di interpretare le numerose visioni di un mondo diverso e le grandi differenze culturali dei nostri tempi.

Il Festival ha lo scopo di creare una invasione di energia artistica e creativa, che dilaghi per le strade ed i vicoli del centro storico di Acquapendente, grazie anche ad una sequenza di spazi espositivi, dinamici ed indefiniti.

Durante i due giorni dell’Evento, si cercherà di creare una forma di dialogo percettivo, che costringa i visitatori a confrontarsi con diverse realtà, forme di arte, idee, opinioni e provocazioni. L’intento è quello di innescare un processo irrazionale nell’osservatore, che lo spinga alla ricerca delle multi-personalità artistiche, esposte nei più suggestivi angoli del paese.

L’Ats nell’ambito del festival, oltre che della organizzazione generale, si occupa specificatamente del coinvolgimento dei giovani per varie attività singole o di gruppo (Laboratori, Istallazioni, Workshop, ecc.).

In programma, due giorni di cultura artistica a 360 gradi che invaderà le vie del Centro Storico, con una Line up adrenalinica, grazie a performance di Street Art, Live Music, Site Specific Project, Visual Mapping, Indoor Art Exposition, Rappresentazioni Teatrali e molto altro ancora…

 

Info: http://www.officinadellarteacquapendente.it/wp/urban-vision/