CANINO: Frantoio Archibusacci dal 1888

Via Di Tarquinia snc - Tel. 0761 437202 - archibusacci@archibusacci.com - www.archibusacci.com

 

 

 



La nostra Azienda è ubicata in Canino (Viterbo) nell’Alto Lazio, ai confini con la Toscana, in una delle zone più rinomate per la produzione di olio.

Il Frantoio Arturo Archibusacci opera in questo contesto nel rispetto della tradizione familiare tramandata di padre in figlio (siamo alla quinta generazione) iniziata come produttori frantoiani in Canino nel 1888 dal fondatore Arturo ARCHIBUSACCI.

La lavorazione delle olive in tutte le sue fasi avviene a freddo, la selezione delle olive è accurata, il raccolto è effettuato nel giusto periodo di maturazione del frutto, la filtrazione dell’olio ottenuto avviene con del cotone idrofilo di primissima scelta, per semplice caduta senza alcuna pressione meccanica.
Tutti questi accorgimenti ci permettono di ottenere un olio ricco di tutte quelle caratteristiche contenute all’origine nel frutto.
Gli olii da noi ottenuti meritano particolare attenzione anche nelle fasi di confezionamento; tutto il nostro olio viene 'imbottigliato sottovuoto' per poter conservare integre nel tempo le caratteristiche originarie di un prodotto di Alta Qualità.


Pertanto si GARANTISCE ai nostri clienti che i prodotti confezionati con il marchio 'FRANTOIO ARTURO ARCHIBUSACCI DAL 1888' rappresentato da un 'antico frantoio' sono di primissima qualità.

Il nostro impegno e la nostra passione nella produzione dell’olio extra vergine di oliva sono stati ripagati con numerosi premi, attestati e medaglie d’oro assegnati alla nostra azienda per la qualità del nostro 'Olio DOP Canino'.