CIVITELLA D'AGLIANO: La Tana dell'Istrice

Piazza Unità d'Italia 12 - Tel. 0761.914501 - tana@motturasergio.it - www.motturasergio.it 



Tenuta agricola di 130 ettari, delimitata ad ovest dalle colline e dai calanchi argillosi di Civitella d'Agliano e ad est dalla pianura umbra.

 

La Tana è situata in un palazzo signorile d'origine medioevale, ampliato nel 1500. Specializzata nella produzione del vino, i suoi vigneti sono coltivati secondo le normative dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica in conformità al regolamento CE 2092/91. Si producono inoltre: olio, conserve di pere, succhi di ribes nero e more.

 

Completamente ristrutturato nel 1996, il palazzo dispone di 9 camere doppie e di 3 suites, tutte con bagno privato, aria condizionata e TV. Il ristorante della Tana offre agli ospiti una cucina tradizionale, ispirata alla gastronomia delle regioni di Toscana, Umbria e Lazio.

 

Nel periodo estivo l'agriturismo mette a disposizione degli ospiti una piscina privata. Si possono fare corsi di cucina, visite guidate delle cantine, profonde anche 20 m, con degustazione di vini e in alcuni periodi dell'anno si può assistere alla lavorazione dello spumante. Attività possibili nei dintorni: tennis, equitazione, pesca sportiva, passeggiate, trekking e cicloturismo.