Cooking and Sculpuring InTUSCIA

InTuscia Travel Agency propone esperienze in Tuscia alla scoperta dei segreti della cucina e dell’arte



Cooking Holiday inTuscia - 7 giorni e 6 notti - Partenze tutto l'anno

Soggiornando in una meravigliosa country house tra le verdi colline della Tuscia, imparerete tutti i segreti della deliziosa cucina locale! Visiterete un’azienda casearia per osservare come si producono i gustosi formaggi della Tuscia, un frantoio tradizionale dove secondo l’antica tradizione si produce un meraviglioso olio extravergine di oliva ed infine un’azienda vinicola biologica, dove, passeggiando tra i vigneti e scendendo nelle sue antiche cantine impareremo tutti i segreti della vinificazione. Uno chef vi insegnerà giorno per giorno come scegliere i migliori ingredienti e trasformarli in appetitosi pranzetti; imparerete a fare la pasta fatta a mano, i risotti, la pizza e tutti i prelibati piatti della tradizione dell’Alto Lazio! Quando non sarete occupati in cucina vi porteremo alla scoperta della nostra meravigliosa terra visitando le gemme della Tuscia.

Possono essere organizzati anche corsi di cucina vegetariana e cucina vegana.

 

http://www.intuscia.com/it/tours/cooking-holiday-tuscia-turismo/

 

Sculpturing InTuscia - 8 giorni e 7 notti - Partenze per gruppi di 6 persone tutto l’anno

Nella suggestiva cornice della Tuscia, antica terra degli Etruschi, inTuscia e Regula Zwicky sono lieti di offrirvi un entusiasmante viaggio all’insegna dell’arte e della storia, per scoprire gli antichi segreti della Tuscia e imparare l’affascinante arte della scultura in pietra. Il corso è indirizzato a chi percepisce il fascino della pietra che si trasforma in scultura e vuole realizzare una sua opera dietro la guida di un esperto scultore. In un ambiente familiare Regula segue individualmente ogni allievo dalla scelta della pietra fino alla realizzazione del suo progetto.

Il corso organizzato per un massimo di 6 partecipanti è adatto sia per principianti sia per allievi più esperti. Soggiornerete in un agriturismo biologico situato nel bel mezzo di una riserva naturale dove avrete la possibilità di godere della bellezza e dei piaceri della campagna circostante passeggiando nei boschi o semplicemente rilassandovi in piscina. Assaporerete una genuina cucina locale, combinazione di freschi ingredienti biologici e di una sapiente elaborazione casereccia.

Le meraviglie della Tuscia ispireranno la vostra esperienza. Visiterete Civita di Bagnoregio, la famosa “città che muore” ed altri luoghi incantevoli che vi affascineranno. Al Parco dei Mostri di Bomarzo, scoprirete la raffinatezza del rinascimento passeggiando tra rocce vulcaniche scolpite in forme fantastiche; i quartieri medioevali di Viterbo vi incanteranno con i loro vicoli stretti e la loro atmosfera autentica. Infine, quale modo migliore per concludere il vostro viaggio se non una crociera in barca sul Lago di Bolsena?

Regula Zwicky Regula Zwicky è nata in Svizzera nel 1963. Ha imparato il mestiere di scalpellino da vari artigiani di Zurigo. In Italia dal 1985, si accosta all’arte dove il suo rapporto con la pietra è istintivo e pieno di rispetto per la materia. Vive e lavora come scultrice e libera professionista al Casale Doppio Sguardo a 10 minuti da Civita di Bagnoregio.

 

http://www.intuscia.com/it/tours/sculpturing-intuscia/

 

 

Info costi e prenotazioni:

InTuscia Travel Agency

Tel. +39 320 4567454
email: info@intuscia.com

www.intuscia.com