InTUSCIA for you

InTuscia Travel Agency propone 4 pacchetti turistici e long weekend alla scoperta dell’arte e delle tradizioni della Tuscia



Tuscia Discovery (7 giorni / 6 notti) - Partenze tutto l’anno

Gli appassionati dell’arte e della storia godranno di un viaggio millenario che inizia nel VI secolo a.C., periodo a cui risalgono le necropoli etrusche, e continua per le strette vie del cuore medievale di Viterbo fino a giungere al Rinascimento, l'epoca che ha portato alla costruzione di Villa Lante e Palazzo Farnese.

Questo tour vi condurrà ad esplorare antiche città tombali, siti archeologici e castelli medievali immersi in una lussureggiante e incontaminata vegetazione.

Potrete nuotare nei fiumi e rilassarvi con una crociera sul Lago di Bolsena o con un bagno rigenerante nelle calde acque solfuree delle Terme dei Papi e, tra rovine e capolavori artistici, il laboratorio Cooking inTuscia vi delizierà mentre imparerete i segreti della deliziosa cucina regionale direttamente dalla gente del posto!

 

http://www.intuscia.com/it/tours/tuscia-turismo/ 

 

La Riviera Etrusca (7 giorni / 6 notti) - Partenze da maggio a settembre

La costa, leggermente in pendenza con vaste pinete, un sottobosco tipico della macchia mediterranea ed ampie spiagge è caratterizzata da una singolare sabbia scura dovuta alla presenza di minerali vulcanici. Nell’entroterra, colline ricoperte di uliveti definiscono il territorio dove si produce un eccellente olio extravergine di oliva, ingrediente essenziale dell’autentica cucina locale. La mite brezza marina che in questa zona soffia soprattutto al mattino rende piacevoli le spiagge durante tutta l’estate.

La Riviera prende il nome dagli antichi abitanti di questa zona, gli Etruschi che hanno ci hanno lasciato un patrimonio archeologico di inestimabile valore.

Con inTuscia, potrete scoprire il fascino straordinario di questa terra magica, visitare necropoli etrusche, eremi nascosti e oasi marine.

Soggiornando in un agriturismo nel bel mezzo della Maremma Laziale, potrete godere della bellezza delle campagne dell’Italia centrale rilassandovi nella vostra suite privata o a bordo piscina.

 

http://www.intuscia.com/it/tours/la-riviera-etrusca-tuscia-turismo/

 

Il Vino inTuscia (6 giorni / 5 notti) - Partenze per gruppi e per individuali tutto l’anno - Periodo della vendemmia solo per gruppi dal 18 al 30 settembre

Se il vino è una vostra passione, questo è il viaggio che fa per voi: percorrendo la Strada del Vino della Teverina, ci immergeremo nell’antica arte della vinificazione.

Cominceremo la nostra esperienza vinicola con la visita allo straordinario MUVIS, il Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari allestito in una antica cantina che rimase attiva fino al 1994.

Nei giorni seguenti, Vino inTuscia ci porterà a visitare meravigliose aziende vinicole situate tra le verdi colline della Valle del Tevere dove scopriremo antiche cantine, sofisticati giardini e vigneti biologici degustando le produzioni aziendali.

Nel periodo della vendemmia, il tour si arricchisce con l’esclusivo laboratorio Vendemmia inTuscia, per apprendere tutti i segreti della preparazione del buon vino.

 

http://www.intuscia.com/it/tours/tour-in-tuscia-speciale-vendemmia/

 

Le Raccolte inTuscia (7 giorni / 6 notti) - Stagionale disponibile solo per gruppi

Una full-immersion nella Tuscia e nella sue tradizioni agricole e culinarie!

Scopriremo veri e propri gioielli archeologici, medievali e rinascimentali della Tuscia immersi in una natura incontaminata e in un’atmosfera da sogno, ma oltre l’arte e la storia millenaria di questa antichissima terra conosceremo le sue tradizioni.

Con l’esclusivo laboratorio Cooking inTuscia impareremo tutti i segreti della deliziosa cucina tipica e con Le raccolte inTuscia affiancheremo gli agricoltori locali e ci lasceremo coinvolgere dal lavoro quotidiano che sapientemente, da secoli, dedicano alla produzione delle eccellenze enogastronomiche del territorio come il vino, l’olio d’oliva, il formaggio, le nocciole e molto altro!

 

http://www.intuscia.com/it/tours/tuscia-tour-full-immersion/

  

 

Info costi e prenotazioni:

InTuscia Travel Agency

Tel. +39 320 4567454
email: info@intuscia.com

www.intuscia.com