MONTEFIASCONE: Poggio di Montedoro

Via Verentana n. 443 Loc. Montedoro -  Tel. 0761826525 - Cell. 3460588898 - info@poggiodimontedoro.it - www.agriturismobolsena-poggiodimontedoro.it 

   



Nell'Alto Lazio, ai confini con la Toscana e l'Umbria, l'Agriturismo Poggio di Montedoro sorge su un bellissimo poggio dell'omonima chiesa ottagonale di Montedoro, progettata da Antonio da Sangallo il Giovane, che caratterizza questa località alle porte di Montefiascone, in prossimità dell'antica Via Francigena.

I 5 casali, ristrutturati secondo la tradizione, sorgono in una posizione panoramica unica dominante il Lago di Bolsena, Montefiascone e il territorio circostante che spazia fino ad intravedere il Mar Tirreno. I casali, di diverse dimensioni, sono adibiti ad ospitare uno o più appartamenti; complessivamente l'azienda dispone di 10 appartamenti e  40 posti letto. Tutti gli appartamenti sono finemente curati sia per i materiali di restauro , con travi in legno a vista e i pavimenti in cotto sia per gli arredi in arte povera.    

Nel giardino naturale e negli spazi esterni, l'Agriturismo offre ai suoi ospiti: piscina panoramica, centro benessere Spa, parcheggio privato, barbecue, un portico con vista panoramica su Montefiascone, un bosco di querce e castagni attrezzato per soste e merende.

 

Vi invitiamo a visitare la città etrusca di Tuscania, la necropoli di Tarquinia, dichiarata Patrimonio dell’Unesco, il Parco archeologico di Vulci; oppure potete intraprendere un percorso rinascimentale tra le ville e i Palazzi rinascimentali della Tuscia Viterbese tra cui il Parco dei Mostri di Bomarzo, Palazzo Farnese di Caprarola, Villa Lante di Bagnaia.

In questa zona è possibile fare diversi tour in bicicletta di diverse difficoltà e durata intorno al territorio e al Lago di Bolsena; trekking itinerante e passeggiate lungo un tratto del percorso dell’antica Via Francigena. Inoltre, sul Lago di Bolsena è possibile praticare vela, canoa e wind-surf. L’agriturismo noleggia ai propri clienti delle biciclette trekking bike.