Travel & Experiences in Tuscia

MyLoveItaly Travel & Experiences propone 6 itinerari nella Tuscia per l’anno 2018



Bolsena l’antica Vulsinii

Giornata dedicata a Bolsena, piccolo borgo ricco di storia, tradizioni e natura, con una visita guidata anche verso il lungolago, costeggiando le rive del più grande lago di origine vulcanica d’Europa.

Completate una mattinata tra natura e cultura gustando alcuni vini della Tuscia, per conoscere anche l’aspetto enogastronomico della terra degli etruschi.

http://myloveitaly.com/durata/mezza-giornata/bolsena-lantica-vulsinii/

  

Bomarzo e Soriano nel Cimino

Scopri le suggestioni del Sacro Bosco da tutti definito “Parco dei Mostri”. Dopo il sacro bosco è la volta di scoprire il Castello Orsini in quel di Soriano nel Cimino è una struttura difensiva costruita a partire dal XIII secolo, residenza di nobili e papi e ha subito nel Rinascimento notevoli trasformazioni e aggiunte.

http://myloveitaly.com/location/tuscia/bomarzo-e-soriano-nel-cimino/ 

 

Caprarola e Palazzo Farnese

Si parte dal piano rialzato o piano dei Prelati, celebre per la grande bellezza del cortile circolare coperto da due porticati con volte affrescate da Antonio Tempesta. Dello stesso artista sono anche gli affreschi della scala elicoidale interna attraverso la quale si raggiungono i piani superiori. Qui merita particolare attenzione la stanza delle carte Geografiche, o del mappamondo, di questa stanza resta famosa la volta con l’originale rappresentazione dello zodiaco. 

Dopo la visita del palazzo si prosegue con quella dei giardini all’italiana che si estendono dietro al palazzo, sono divisi in giardini d’inverno e giardini d’estate.

Dai giardini si entra nel parco, dove si trovano la Fontana del Giglio e la Fontana del Bicchiere per arrivare fino alla Palazzina del Piacere, progettata dal Vignola, è circondata dai giardini segreti che vedono sorgere ai lati le 28 statue delle Cariatidi. Dalla palazzine attraverso due rampe di scale si arriva infine all’ultimo terrazzamento, l’emiciclo delle ninfee.

Alla fine della visita vi aspetta una degustazione di prodotti tipici.

http://myloveitaly.com/location/tuscia/caprarola-e-palazzo-farnese/

 

Tarquinia e Tuscania

Credete veramente che la bellezza italiana sia solo apprezzabile a Roma, Firenze o Venezia? Se volete rimanete sorpresi da qualcosa di diverso, quest’escursione fa al caso vostro! Tarquinia è un altro mondo, il mondo della vera, piccola cittadina italiana. Godetevi poi la visita guidata del centro storico di Tuscania e visitate le meravigliose chiese risalenti al XII secolo. Assaporate un tipico pranzo italiano, seguito dalla visita al sito UNESCO delle incredibili tombe etrusche affrescate. La vostra guida vi accompagnerà alla scoperta di qualcosa di inaspettato.

http://myloveitaly.com/uncategorized/tarquinia-e-tuscania/

 

Visite Naturalistiche con Tour Fotografici

Vivi un’esperienza indimenticabile nella Natura tra paesaggi mozzafiato in compagnia del nostro esperto in fotografia e natura. Dopo un primo contatto si definisce insieme a te quale sia l’aerea e/o riserva naturalistica migliore. Un’ottima occasione per fare trekking in mezzo alla Natura e imparare e/o raccontare, attraverso la fotografia, la stupefacente Natura che ci circonda.

http://myloveitaly.com/tipologia/sportavventura/visite-naturalistiche-e-tour-fotografici/

 

Week-End con gli Etruschi  

Vivi un romantico week end all’insegna della bellezza della splendida capitale dell’Etruria: attraverso i vicoli del suo centro storico e dell’antico borgo scoprirai splendidi angoli nascosti da condividere con la tua dolce metà.

Scopri le bellezze senza tempo delle antiche tombe dipinte nella Necropoli di Tarquinia.

http://myloveitaly.com/uncategorized/week-end-con-gli-etruschi/ 

 

Info costi e prenotazione: 

MYLOVEITALY Travel & Experiences 
E-mail: ciao@myloveitaly.com 
Tel: +39 0766 856550; +39 06 62298719
Book service: booking@myloveitaly.com