VITERBO: I Giardini di Ararat

Strada Romana 30 - Tel. 0761.289934 - giardinidiararat@gmail.com - www.igiardinidiararat.it 



I Giardini di Ararat, azienda agrituristica a Bagnaia, basa la propria filosofia sul recupero della "locanda" come luogo simbolo del territorio e della sua tradizione.Proprio per questo da quest'anno l'agriturismo ha ottenuto due certificazioni di qualità, una della zona che è il marchio "tuscia viterbese" ed uno nazionale "Qualità italiana".

L'azienda agricola ha prevalenza castanicola, da marzo a settembre la produzione è ortofrutticola, con un accurata attenzione alla coltivazione dei piccoli frutti. Sia le colture che gli allevamenti possono vantare della  certificazione biologica "bioagricert". L'ultima nata in azienda è "La fattoria dei giardini" ossia un'agrifattoria didattica al servizio dei più giovani, che diventa un luogo dove scoprire le antiche tradizioni rurali e culinarie, il rispetto della natura e dell'animale. La fattoria didattica ha già una certificazione di qualità dell'istituto provinciale di Viterbo.

 

Gli ambienti e le stanze, con la splendida vista sui Monti Cimini, creano un momento di magico incanto lontano dalla frenesia quotidiana. Le 5 camere, tutte con bagno privato, sono arredate in stile country chic, con grande attenzione al recupero di arredi tipici e una particolare cura nella scelta dei colori e dei tessuti.