VITERBO: La Chiesuola

Strada Chiesuola 16- Tel. 0761.289524 - info@lachiesuola.it - www.lachiesuola.it 



Agriturismo Bed and Breakfast di Charme "La Chiesuola" è frutto di una minuziosa e attenta opera di recupero di un antico casale, eseguita dai proprietari con cura e buon gusto. Sorge a Bagnaia, a breve distanza da Viterbo, a 600 mt. di altitudine di fronte a un antico vulcano spento.

 

Circondata da un parco dove è possibile immergersi in profondi silenzi alla ricerca di legami ancestrali con la natura, La Chiesuola prende la sua denominazione da un piccolo eremo posto a ridosso della tenuta, dove i frati Cappuccini, stanchi per il peregrinare, sostavano per rinfrancare il corpo e lo spirito. E' la soluzione ideale per coppie, gruppi o famiglie che desiderano trascorrere un soggiorno all'insegna del comfort e del relax, alle pendici dei Monti Cimini e in una completa simbiosi con l'ambiente circostante, offre la possibilità di godere di un paesaggio incontaminato, fuori dal tempo, con ritmi propri, ben diversi da quelli della vita frenetica di ogni giorno.

 

Per soddisfare appieno le esigenze dei propri ospiti l'Agriturismo B&B di Charme "La Chiesuola" garantisce un servizio di ristorazione anche assistito da catering per gruppi che desiderano ambientare, nel suo splendido paesaggio, incontri o momenti di feste, cerimonie, eventi e congressi. Su richiesta c'è la possibilità di organizzare pranzi e cene, mentre la piscina, attorniata da essenze tipiche della macchia mediterranea, è a disposizione per piacevoli momenti distensivi nella stagione calda. La Chiesuola dispone di varie camere, una diversa dall'altra, dotate di servizi ed arredate con cura ed eleganza e di una suite ampia e accogliente con un'incantevole vista sui colli circostanti.

 

A colazione si potranno gustare specialità locali della Tuscia e in particolare Viterbesi, dolci artigianali preparati dalla casa e serviti, in inverno, nell'accogliente salone arredato con mobili d'epoca al calore del suggestivo camino e, nella stagione estiva, nell'assolato giardino ai bordi dell'ampia piscina.