VITERBO: Poggio della Capanna

Str. Commenda Km. 9,600 - Tel. 349.6470596 - info@poggiodellacapanna.it - www.poggiodellacapanna.it 



L'Agriturismo Poggio della Capanna sorge nel cuore dell'Alta Tuscia, nel comune di Viterbo ,a soli 7 km da Montefiascone (terra d'origine del vino EST! EST!! EST!!!) a 3 km dal lago di Bolsena e vicinissima a diversi siti archeologici etruschi.

 

L'Agriturismo é situato in un'area di circa 70 ettari caratterizzata da una vegetazione di querce secolari, cerri, e peri selvatici. Parte del terreno è destinato al pascolo di circa 60 capi di bovini di razza chianina e maremmana, che vivono tutto l’anno allo stato brado.

 

In una gola lunghissima, scavata tra due pareti di pietra vivono maiali, animali da cortile, capre e cavalli allevati solo con prodotti del nostro Agriturismo. Al centro della proprietà è situato il casale risalente ai primi del '900, recentemente ristrutturato rispettando sia l'architettura che i materiali usati all'origine. Il casale è circondato da una vasta area pianeggiante con diversi boschetti e contornato da piante di ulivi.

All'interno dell'Agriturismo potete trovare un punto vendita dove acquistare i prodotti della nostra azienda come carne fresca bovina e suina, oltre che frutta e verdura di stagione.

 

Vicino al casale c'è una piantagione di frutti di bosco (lamponi, more, ribes), di ortaggi, frutta e verdura coltivati con passione e soprattutto senza usare prodotti chimici. Il nostro Agriturismo è un’oasi rilassante, un luogo per chi vuole godere in pieno la natura, fare lunghe passeggiate sia a piedi che in montain bike ma soprattutto godere della tranquillità dei colori e dei sapori tipici della vita di campagna, lontano dai rumori della città.

 

L'agriturismo Poggio della Capanna dispone per chi vuole rilassarsi anche di una splendida piscina immersa nel verde.