VITERBO: Residenza d'Epoca Antico Angelo

Via Orologio Vecchio n. 1 - Tel. 336 607477 - info@anticoangelo.it - www.anticoangelo.it



L'affittacamere Antico Angelo nasce all'interno di un palazzo storico del '700 dove in passato sorgeva uno dei primi e più importanti alberghi della città dei papi, denominato Albergo Antico Angelo.

 

Nel corso dell'800 venne ristrutturato più volte e il suo palmares vanta ospiti regali e d'onore come la regina d'Inghilterra, la famiglia del principe Hester Azy, il duca di Sassonia e Vittorio Emanuele II. Proprio in questo periodo, su una delle facciate dell'albergo venne aggiunta la denominazione "Hotel dell'Ange".

 

L'affittacamere Antico Angelo si compone di 4 stanze: una king deluxe di 34 mq, una queen deluxe di 20 mq, una deluxe di 20 mq e una standard di 17 mq. Ogni stanza offre ai propri ospiti un arredamento finemente ricercato, richiamando nei colori dei tendaggi e della biancheria, i colori dei soffitti originari decorati restaurati con cura.

 

Nella sala comune si ammirano alcuni dettagli degli originari soffitti che sono stati salvati e conservati tramite tecniche di recupero nell'intento di rispettare la tutela degli immobili di interesse storico di cui l'edificio fa parte.