Italiano
Trova la struttura ricettiva che fa per te

Denominazione
Tipologia
Comune

I Pugnaloni in Cattedrale

Acquapendente | il 22/05/2017

In occasione della festa dei Pugnaloni, lunedì 22 maggio la cooperativa L’Ape Regina organizza una visita guidata alla Cattedrale del Santo Sepolcro e ai freschissi Pugnaloni che qui sono stati esposti durante la festa della domenica.

 

Un insolito tour guidato all’interno della Basilica, con la visita ai Pugnaloni che “colorano” e “profumano” la Cattedrale, durante la quale verrà raccontata la storia del Pugnaloni e ci soffermeremo su tutte le opere d’arte esposte, raccontandone significato e tecniche di realizzazione. Parleremo anche della tradizionale festa e della sua evoluzione storica. Ovviamente non mancherà una tappa alla Cripta romanica che si trova al disotto della Basilica.

 

Appuntamento dunque ad Acquapendente, lunedì 22 maggio alle ore 17:00, presso la Torre Julia de Jacopo, centro visite della città.

 

Inoltre nell’intero fine settimana della Festa dei Pugnaloni, i Musei civici di Acquapendente rimangono aperti e propongono visite guidate e mostre tematiche

 

A fine tour sarà possibile gustare i prodotti tipici locali, cenando in uno dei tantissimi ristoranti della cittadina.

 

La visita alla Basilica e ai Pugnaloni, può essere richiesta per tutta la settimana prenotandosi entro il giorno prima telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero).

Mappa
eTUL - Coop L'Ape Regina
Vai alla scheda
Per essere aggiornato sulle opportunità turistiche di Tuscia Welcome iscriviti alla newsletter
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo
PEC: camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it
(PEC abilitata solo per indirizzi e-mail certificati)
C.F. 80000550568
Privacy - Inormativa sui cookies