Italiano
Trova la struttura ricettiva che fa per te

Denominazione
Tipologia
Comune

Ocresia

Nepi | dal 14/05/2018 al 31/12/2018

Amo's Tour propone "OCRESIA", un pacchetto di 4 giorni / 3 notti tra Viterbo, Bomarzo, Soriano nel Cimino, Caprarola e Ronciglione

 

1° giorno – Viterbo

Arrivo e sistemazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Quartiere San Pellegrino, il suggestivo monumento del centro storico Palazzo dei Papi, Rocca Albornoz, attuale sede del Museo Archeologico Nazionale, la Chiesa di S. Maria della Verità con l’adiacente Museo Civico, la Chiesa di S. Andrea, il complesso di S. Maria in Gradi e le numerose fontane, tra cui spicca la Fontana Grande sita nell’omonima piazza.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

2° giorno – Viterbo/Soriano nel Cimino


Prima colazione in Hotel.

 

Partenza per Bomarzo suggestivo centro della Tuscia. A 1 km circa dal piccolo paese di Bomarzo, è possibile visitare un complesso artistico e culturale unico al mondo: il Parco dei Mostri, nato nel 1552 come villa delle meraviglie.

Nella metà del cinquecento, Vicino Orsini, creò nella sua tenuta di Bomarzo immersa nella ricca e selvaggia vegetazione, un labirinto di simboli, popolò il bosco sacro di cerberi e tartarughe, di obelischi, di ninfei e di statue gigantesche. Proseguimento per Soriano nel Cimino e visita dell’edificio più rappresentativo del paese il Castello Orsini: è il simbolo della città, uno splendido monumento, circondato da mura merlate fatto restaurare da Papa Niccolò III Orsini nel XIII sec. All’interno del castello è conservato un prezioso altare in peperino che precedentemente si trovava nella diruta chiesa della SS.ma Trinità del Cimino.

Intorno al Castello sorge l’antico borgo medievale, ancora in ottimo stato, con stretti vicoli e piccole vie irregolari, la visita prosegue con una sosta al Palazzo Chigi, già Albani, che deve la sua originaria struttura al Vignola.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno – Soriano nel Cimino/Caprarola/Ronciglione


Prima colazione in hotel.

 

Partenza per Caprarola sede del grandioso Palazzo Farnese, edificato da Alessandro, nipote di Paolo III, su disegno del Vignola, su una precedente rocca eretta da Antonio da Sangallo il Giovane. Si tratta di uno dei più preziosi gioielli dell’architettura rinascimentale ed uno dei monumenti della Tuscia più noti a livello nazionale e internazionale.

Proseguimento per Ronciglione situato a oltre 400 metri di quota, circondato da una natura splendida, boschi di intatta bellezza, corsi d’acqua limpida ed un incredibile panorama che si apre intorno all’ampio bacino del Lago di Vico dove si effettuerà una breve visita.

Proseguimento per la visita del borgo medievale, l’importante è l’antichissima Chiesa di S. Maria della provvidenza eretta nell’XI sec. che all’interno conserva un cristo benedicente con cherubini ed angeli del 1400 e il Duomo, imponente edificio barocco il quale conserva importanti opere tra cui il prezioso trittico quattrocentesco del SS. Salvatore benedicente.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno – Ronciglione


Prima colazione in hotel

 

https://www.amostour.it/ocresia/

 

Info costi e prenotazioni:

Amo’s Tour Operator Di Adolini Monica

Via Tre Portoni, 6, 01036 Nepi VT (ANGOLO VIA GRAMSCI)

Tel. 0761 556501

Lun-Ven 9.30 – 13.00 16.00 – 19.00 / Sab 10:00 – 12:30

Amos'Tour Operator
Vai alla scheda
Per essere aggiornato sulle opportunità turistiche di Tuscia Welcome iscriviti alla newsletter
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo
PEC: camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it
(PEC abilitata solo per indirizzi e-mail certificati)
C.F. 80000550568
Privacy - Inormativa sui cookies