ACQUAPENDENTE: Le Querce

Loc. Le Coste snc  Fraz. Torre Alfina  - cell.  3207655094  -  lequercetorrealfina@gmail.com - www.lequercetorrealfina.com



L' Agriturismo "Le Querce" è un casale in pietra recentemente ristrutturato posto in posizione panoramica. Circondato da un parco di querce secolari “Le Querce” permette all'ospite di stare a stretto contatto con la natura (anche perché molto vicino alla Riserva Naturale del Monte Rufeno) ed allo stesso tempo di raggiungere a piedi il paese di Torre Alfina, grazioso borgo sull'antica Via Francigena, sviluppato attorno al castello da cui ha avuto origine, dominato dai Monaldeschi. La struttura offre ai propri ospiti promozioni per eccezionale apertura castello di Torre Alfina.

Con l'estinzione della famiglia il castello passò ai marchesi Bourbon del Monte che lo tennero fino al 1881 quando fu acquistato e restaurato per opera del marchese Edoardo Cahen, che giace nei giardini del castello in un mausoleo di stile gotico.

Camminando attraverso i vicoli del paese si scoprono angoli caratteristici, piazzette, antiche case costruite con i materiali di vari colori provenienti dalle colate laviche del vulcano. Gli scorci del borgo si aprono alla vista di immensi panorami che si perdono in lontananza: ad ovest la vetta del Monte Amiata e a nord quella del Cetona.


La sua posizione è particolarmente favorevole per escursioni in Toscana, Umbria e nelle colline laziali.
Si trova a 500 mt. Torre Alfina, 25 Km. Orvieto, 110 Km. Siena, 130 Km. Roma, 130 Km. Firenze.

 

Il casale è diviso in due appartamenti arredati con gusto; gli ambienti sono confortevoli e accoglienti. Ogni camera ha colori diversi, in tono con i bagni.
Gli appartamenti sono forniti di biancheria da cucina e da bagno, stoviglie, riscaldamento autonomo. A disposizione degli ospiti: lavanderia, piscina e barbecue.