BOLSENA: Agriturismo Borgo Podernovo

Località Podernovo 74 - Tel. 3332974767 - info@borgopodernovo.it - www.borgopodernovo.it



L’agriturismo Borgo Podernovo è ubicato nel territorio del Comune di Bolsena in provincia di VITERBO “Città del Miracolo Eucaristico”, tra Toscana Umbria e Lazio. Questa invidiabile posizione permette di godere da un lato della splendida vista del LAGO DI BOLSENA, rimanendo isolati in un contesto di pace e relax, e dall’altro di beneficiare della aria fresca dei boschi incontaminati dell’ ALTA TUSCIA dove è possibile incontrare moltissime specie di animali nonché camminare a piedi, in bici o a cavallo per ore ed ore attraversando paesaggi sempre nuovi sulla splendida VIA FRANCIGENA che ci attraversa.

 

La struttura gestita a livello familiare e la disponibilità dei proprietari rendono un clima estremamente piacevole per gli ospiti, i quali possono usufruire delle preziose indicazioni del proprietario per affrontare percorsi storici, archeologici e naturalistici raggiungibili facilmente.

 

L’agriturismo Podernovo lungo le rive del LAGO DI BOLSENA, risale alla seconda metà del 1800, è situato sull’ antica VIA FRANCIGENA utilizzata dai pellegrini di Francia per recarsi a San Pietro. Dal 2008 la via Francigena è diventata anche una IPPOVIA nel tratto che da Acquapendente (in provicia di VITERBO) va a Roma.