CANINO: Azienda Agricola Cerrosughero di Laura De Parri

Strada Statale 312 Km. 22,600 - Località Cerrosughero - Tel. 0761 439029 - 333.6792306 - lauradeparri@libero.it - www.cerrosughero.com



l'Azienda Agricola Cerrosughero produce  olio extra vergine di oliva di alta qualità. Qui infatti l’olivo, che caratterizza il paesaggio, cresce spontaneo e nel corso dei millenni ha dato vita ad una particolare specie autoctona denominata appunto “caninese”, da cui si estrae il nostro tipico olio.


La raccolta delle olive viene effettuata manualmente nel mese di novembre, quando le drupe raggiungono il punto ottimale di maturazione.
Il trasporto al frantoio, in cassette ben areate per evitare schiacciamenti e surriscaldamenti, e l’oleificazione, effettuata esclusivamente attraverso processi meccanici e fisici che non alterano le proprietà originarie del frutto, avvengono entro 24 ore.


Il risultato è un prodotto con bassissimo grado di acidità, dal colore verde smeraldo con riflessi dorati, un odore di fruttato che ricorda il frutto sano e fresco e un sapore deciso con note di amaro e piccante.