VETRALLA: Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano

Viale Eugenio IV, 88 - Tel. 0761 477889 - info@frantoiotuscus.com - www.frantoiotuscus.com



Al Frantoio Tuscus seguiamo tutta la filiera olivicola, dalla pianta alla Vostra tavola. Selezioniamo le olive raccolte e portate al frantoio entro le 24 ore.

 

Dopo il controllo comincia la lavorazione. Si tolgono rami e foglie e si lavano le olive che passano nel frangitore. Giampaolo gestisce la molitura a seconda della maturazione, della varietà e di quale tipo d’olio vuole ottenere. 

Quindi la pasta di olive passa nelle gramole dove prepariamo l’estrazione dell’olio che si ottiene nel decanter attraverso la separazione dalla sanza e dall’acqua.

Appena prodotto l’olio viene analizzato da Fabrizia con modalità panel test per valutarne le caratteristiche organolettiche ed un campione viene inviato al laboratorio di analisi per verificare i requisiti rispondenti alle nostre certificazioni. 


L’olio appena fatto viene filtrato e trasferito allo stoccaggio in ziri di acciaio a temperatura controllata e sotto azoto per conservare nel tempo le sue qualità organolettiche ed essere pronto per il confezionamento quando il cliente lo richiede.

 

Il nostro olio è pronto per arrivare direttamente sulla Vostra tavola