Caffeina 2018

Apre Mannarino e chiude Uto Ughi



Un programma misto tra letteratura, spettacolo, musica, reading, teatro e arte.


Saranno la chitarra e la voce di Alessandro Mannarino ad aprire Caffeina 2018 in piazza San Lorenzo a Viterbo venerdì 22 giugno. Il cantautore folk-rock romano sarà l’ospite principale per l’intervista su “Il mondo di Mannarino – Parole, musica e fascinazioni letterarie del cantautore”, una intervista inframmezzata da brani musicali eseguiti live in acustico.

 

Sabato 23 giugno previsto il concerto di Eugenio Bennato, con “Da che sud è sud”, spettacolo di musica che è crocevia fra meridione di Italia, Nord Africa e sonorità latinoamericane.

Domenica 24 spazio ai ballerini della Cairo Opera House Ballet company, nel solco del forte legame fra Viterbo ed Egitto grazie alla collaborazione con Gea e la Sib Benedetti; che affiancheranno anche lo show di sabato 30 giugno con i Reda troupe: musiche, tamburi e flauti direttamente dalle oasi del deserto.

Lunedì 25 serata rockabilly e boogie woogie anni ’50, con ben tre band sui ritmi dello swing americano.

Martedì 26 altro grande concerto d’autore, con la voce di Gino Paoli e il piano di Danilo Rea in “Due come noi che…”, realizzato in collaborazione con JazzUp, a base di voce, pianoforte.

Poi la Serata celtica di giovedì 28 giugno in collaborazione con il Montelago Celtic festival, grande festa con le danze tradizionali dell’Irlanda e non solo.

Serata Sentidu Sardu, venerdì 29 dedicata alla tradizione sarda, con il gruppo Mamuthones e Issohadores di Mamoiada accompagnati dalle musiche dei Cordas et Cannas.

Caffeina Festival chiude in bellezza con la performance del grande Uto Ughi e i Filarmonici di Roma che sarà a Viterbo il 1 luglio con le più belle pagine del suo repertorio, grazie al sostegno di Ance Viterbo.

 

La prevendita dei biglietti è aperta: è già possibile acquistare i ticket presso il Teatro Libreria Bistrot Caffeina, in via Cavour 9.