TUSCIA: 3 gioielli in 3 giorni

Quarto Spazio propone un tour nella tuscia in 3 giorni 



1gg“Bolsena e il suggestivo Lago”
Arrivo verso le ore 12,00a Bolsena - Pranzo - Nel pomeriggio escursione in battello (durata 1h. circa). Al rientro passeggiata nel pittoresco centro storico di Bolsena, con visita alla Chiesa di S. Cristina del IV sec., alla Grotta della Santa che conserva la pietra con la sua impronta e alla Cappella del Miracolo Eucaristico, con le pietre bagnate dal sangue del SS. nel miracolo avvenuto nel 1263

Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento (zona Viterbo o Bolsena)
-Guida Ufficiale per mezza giornata, cena e pernottamento in hotel.

2gg“Parchi Ville e Palazzi  del '500”
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Caprarola: incontro con la guida e visita all’imponente Palazzo Farnese XVI sec., considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500. Passeggiata nel monumentale parco con giardini all'italiana, labirinti, fontane e giochi d'acqua.
Al termine, costeggiando in bus la meravigliosa strada Cassia Cimina che attraversa la Riserva Naturale del Lago di Vico, si proseguirà per Bagnaia che fu per lungo tempo luogo di villeggiatura di nobili signori e di importanti prelati. Visita ai Giardini all'Italiana di Villa Lante, voluta dal card. Giovanni Francesco Gambara su disegno del Vignola, splendido esempio di residenza cinquecentesca, arricchita dai meravigliosi Giardini all'Italiana con fontane e giochi d'acqua.
Breve sosta al Santuario della Madonna della Quercia progettato da Giuliano Sangallo, che conserva preziose opere come le Terrecotte di Andrea dalla Robbia, il grande Organo Barocco, il Soffitto a cassettoni intarsiato disegnato da Antonio Sangallo il Giovane ed il tempietto marmoreo che custodisce la Quercia e la miracolosa immagine della Madonna col Bambino.
Rientro in hotel
-Guida Ufficiale per intera giornata.
-Pranzo libero, colazione e cena e pernottamento in hotel.

3gg“La Citta’ che muore”
Dopo la prima colazione partenza per Civita di Bagnoregio nota come “la città che muore”: luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi e collegato al mondo da una passerella. “Andare a Civita è come intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, dove tutto si è fermato”. Salita con i pulmini all’antico abitato da cui si domina uno dei panorami più suggestivi sulle famose 'crete’. Visita al Duomo, al luogo della casa natale di S. Bonaventura, al solitario e  silenzioso borgo, testimonianza della civiltà etrusca, di cui Civita fu un importantissimo centro.
Pranzo libero e trasferimento a Bomarzo: visita al famoso Parco dei Mostri voluto da Vicinio Orsini nella metà del '500, per stupire e meravigliare chiunque vi entrasse. Una piacevole e divertente passeggiata tra la secolare vegetazione che nasconde inaspettate figure gigantesche di mostri, mascheroni, ninfe, animali e strane architetture. Rientro ai luoghi di provenienza.
-Guida Ufficiale per intera giornata inclusa


Info costi e prenotazioni:

Quarto Spazio _ Agenzia Viaggi_ Tour Operator

Tel. 0761.516188 - 0761.599297

email: info@quartospazio.com

www.quartospazio.com