Tuscia Family Tour

Tuscia in Fabula propone alla famiglie singole o in piccoli gruppi, con una super guida specializzata nei tour con bambini che vi porterà alla scoperta di alcuni dei siti più interessanti della Tuscia!



VENERDI’

Arrivo il venerdì in mattinata e sistemazione in hotel/b&b/agriturismo ( a seconda del numero di persone). Nel pomeriggio ci aspetta la visita di Viterbo, scoprirete uno splendido centro storico medievale con i suoi caratteristici vicoletti e le numerose piazze con fontane monumentali. Faremo uno stop anche nel museo del sodalizio dei facchini per scoprire la tradizione legata alla macchina di S. Rosa.

Cena libera e rientro in struttura.

SABATO

Giornata dedicata all’aria aperta!

Un’esperienza coinvolgente dedicata alla scoperta di due meravigliosi giardini rinascimentali: per iniziare il Sacro Bosco di Bomarzo, conosciuto anche come il giardino dei mostri per la presenza di grandi statue raffiguranti figure fantastiche, la vostra guida vi farà scoprire i segreti di questo misterioso parco!

Pranzo libero (possibilità di mangiare al sacco nel parco oppure nel ristorante interno).

Nel pomeriggio proseguiremo con la visita di villa Lante, uno dei migliori esempi di residenza tardo rinascimentale, situata all’interno di un parco di 22 ettari, che ospita magniloquenti fontane con giochi d’acqua ed uno splendido giardino all’italiana.

Rientro a Viterbo, cena libera e pernottamento.

 DOMENICA

Mattinata dedicata alla scoperta del misterioso mondo degli etruschi: presso il museo archeologico della Rocca Albornoz , in compagnia della vostra guida potrete fare una visita dinamica e coinvolgente in cui osservare i reperti e toccare alcune riproduzioni, un'esperienza tra storia e ricchezze del territorio!

Pranzo libero.

Fine dei nostri servizi.

 

Per info e prenotazioni
Tuscia in Fabula, Via del Pavone 77 (VT)
Tel: +39.0761.1710438
www.tusciainfabula.it 
Mail: incoming.tusciainfabula@gmail.com