VITERBO: Castello Costaguti Albergo Diffuso

Piazza Umberto I, 19 - Fraz. Roccalvecce - Tel. 349.6382057 - info@castellocostaguti.it - www.castellocostaguti.it 



L’abitato di Roccalvecce ha origini antichissime. Fu sicuramente un insediamento Etrusco come dimostrano i ritrovamenti in tutta la zona circostante di tombe risalenti al VIII e al VII secolo a.C.

Durante tutto il 1200 e gli inizi del 1300 il castello fu proprietà di vari Signori. Il Castello di Roccalvecce appartiene dalla metà del 1600 ai Costaguti, famiglia di banchieri genovesi, che lo acquisirono come residenza di villeggiatura Verso la metà del 1500 i Costaguti “uomini d’affari capaci e quattrinosi” (L. Lotti) per ampliare le loro fortune si trasferirono a Roma.

Ai piedi del borgo medievale di Roccalvecce si trova “La Vignaccia” giardino storico del castello Costaguti. Il bellissimo parco che si estende per circa 15.000 mq risale al 1700. Al suo interno sono custodite piante rare ed esotiche provenienti da tutte le parti del mondo, un maestoso viale di tigli centenari, un giardino all’italiana ed una fontana settecentesca in pietra, che riportano gli ospiti nella magica atmosfera di un tempo offrendo l’occasione per passeggiate romantiche.

Immerse in questa rigogliosa vegetazione è possibile godere in tutto relax di piscina ed un campo da tennis perfettamente inseriti nel paesaggio circostante.

 

Ospitalità in albergo

Accommodation fino a 55 persone.

Navetta giornaliera di collegamento con le strutture termali della zona, le più importanti città d’arte e i siti archeologici e naturalistici del viterbese.

 

Organizzazione Eventi

Organizzazione di eventi: matrimoni, meeting, convention, anniversari, battesimi, comunioni, cresime, feste private, feste di compleanno, feste di laurea e concerti.

 

Organizzazione Attività di Gruppo

Organizzazione di attività di gruppo: gite a cavallo, trekking, gite in barca sul lago di Bolsena, degustazioni di vino e olio prodotti in loco.